centrotavola bianco e verde

Sceglere il bouquet da sposa

Tipi di bouquet
Ecco alcune tipologie di bouquet che potrete scegliere per il vostro matrimonio:

Bouquet con le gerbere – Le gerbere assomigliano a delle margherite giganti ma sono cromaticamente diverse. La gerbera rosa simboleggia amore, quella rossa passione, con le gialle comunicherete alla sposa che lei vi ha conquistato il cuore.

Bouquet con rose e calle – Un bouquet con le calle è molto elegante, solitamente si utilizzano le rose bianche se si desiderano fiori per matrimoni classici e formali. Il bouquet calle e rose è una delle scelte più azzeccate per dare un tocco di dolcezza in più alla funzione.

Bouquet rose rosse e bianche – Il bouquet di rose rosse simboleggia la passione, il vortice dell’amore che si concretizza nel matrimonio mentre, invece, il bouquet di rose bianche è molto delicato, è una carezza alla sposa. Entrambe le scelte sono giuste perché molto raffinate.

Bouquet con girasoli – Il bouquet da sposa con girasoli si usa solitamente se il matrimonio si terrà d’estate. Dà un tocco rustico e chic all’intera cerimonia ed è indicato soprattutto per atmosfere più informali. Da abbinare con le ortensie. Rientra nella categoria di bouquet particolari.

Bouquet con le ortensie – Ecco un bouquet raffinato e originale: potrete farvelo comporre giocando proprio sulle sfumature delle ortensie. Attenzione però al significato: simboleggiano solitudine e volontà di scappare via. Se siete superstiziosi, è da evitare.

Il bouquet del 2015: il mughetto – Il mughetto, spesso, è accostato alla primavera perché fiorisce in maggio. Scelto da Kate Middleton e Grace Kelly per i loro matrimoni, è elegante e romantico.

Bouquet con le margherite – Anche quello con le margherite è un bouquet originale e particolare. Si trovano facilmente, e a buon mercato, e sono la scelta giusta se il ricevimento si farà presso un agriturismo o in campagna. Un’alternativa può essere il bouquet con i fiori di campo.

Bouquet con i tulipani – Fiori semplici e colorati, possono creare un bouquet molto fresco e allegro. Non dimenticate di affiancarli a qualche gardenia.

Bouquet con peonie – La peonia è uno dei fiori più trend del momento ed è uno dei più scelti per la preparazione di un bouquet. Ha dei fiori molto grandi e, per questo motivo, ne bastano cinque o sei per creare un bellissimo mazzo di fiori. Potrete trovarli nelle varie tonalità del rosa, bianco e color crema.

Idee per bouquet da sposa originali
Se la sposa è alta, si presenta con un corpo esile e ha scelto un abito con gonna molto ampia e un bustino aderente (o un corpetto che va ad esaltare le forme), la scelta indicata è un bouquet a cascata perché le conferirà un aspetto da principessa.  Se l’abito da sposa scelto è a sirena, una buona scelta è il bouquet rotondo che può contenere una sola tipologia di fiore oppure può avere più fiori e diverse dimensioni mentre, invece, se l’abito ricalca uno stile tipico degli anni ’30 presentandosi minimale, la scelta non può che ricadere sul bouquet a fascio, ottimo per i fiori con un gambo lungo. Infine c’è il bouquet accessorio che, negli ultimi anni, va molto di moda. Che sia un bouquet a bracciale o a borsetta, è un’idea originale che deve essere portato bene, con disinvoltura e naturalezza senza alcun impaccio.

continua su: https://donna.fanpage.it/come-scegliere-il-bouquet-da-sposa-consigli-per-un-look-perfetto/
https://donna.fanpage.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *